cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 21:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Caso maro': Mauro, sono innocenti, c'e' chiara violazione diritto

16 febbraio 2014 | 14.42
LETTURA: 2 minuti

"L'Italia deve essere certa innanzitutto della loro innocenza. Questi ragazzi sono innocenti ed è inverosimile che a distanza di due anni non ci sia ancora la formulazione di un chiaro capo d'accusa, perchè questa è una chiara violazione del diritto". Lo ha detto il ministro della Difesa Mario Mauro intervenuto a 'L'Arena' su Raiuno, parlando del caso dei fucilieri di Marina, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre, che erano in collegamento Skype con la trasmissione di Massimo Giletti.

"Da sempre il governo italiano ha espresso rammarico per la della morte dei due pescatori - ricorda il ministro - ma quella vicenda non c'entra con il servizio dei nostri due militari su quella nave ed è semmai l'accusa, e quindi le istituzioni e l'autorità giudiziaria indiana, che deve provare il contrario, altrimenti - sostiene Mauro - i termini della questione vengono completamente smarriti".

"Noi abbiamo 7mila ragazzi in giro per il mondo, che si battono per pace e democrazia - aggiunge - e la missione affidata ai nostri maro' era una delle più importanti, quella antipirateria. E' un paradosso dunque - conclude - che a distanza di due anni possa esserci l'ombra di un'accusa di pirateria e terrorismo per funzionari dello stato italiano, cioè di quel governo e di quello Stato che è uno dei fiori all'occhiello nella lotta contro il terrorismo e la pirateria".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza