cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 13:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Europee, Gelmini: ''Marina e Barbara Berlusconi potrebbero candidarsi''

19 marzo 2014 | 16.23
LETTURA: 2 minuti

Europee, Gelmini: ''Marina e Barbara Berlusconi potrebbero candidarsi''

Roma, 19 mar. - (Adnkronos/Ign) - Marina e Barbara Berlusconi potrebbero candidarsi alle prossime elezioni europee. La decisione, ha spiegato Maria Stella Gelmini in un'intervista a Radio Capital, verrà presa nei prossimi giorni.

All'indomani della sentenza della Cassazione che ha confermato i due anni di interdizione ai pubblici uffici per Silvio Berlusconi, già condannato a 4 anni per frode fiscale, chiudendo così ogni possibilità a una sua candidatura alle Europee, torna in campo l'ipotesi famiglia così da non rinunciare al nome 'Berlusconi' nelle liste. Nei mesi scorsi la figlia maggiore delll'ex premier, Marina, ha più volte smentito l'ipotesi di un suo coinvolgimente in politica mentre, secondo indiscrezioni stampa, Barbara, attuale ad del Milan e figlia di Veronica, sarebbe più incline a fare il grande passo.

"Nel simbolo di Fi - conferma la vice presidente del gruppo a Montecitorio - il nome di 'Berlusconi Presidente' sarà comunque contemplato" e, nel caso, potrebbe accompagnare la discesa in campo delle figlie di Berlusconi.

"La scelta verrà fatta nei prossimi giorni. Se Barbara o Marina o entrambe sceglieranno di scendere in campo si tratterà di una scelta ponderata per difendere il percorso intrapreso da Silvio Berlusconi. In ogni caso sarebbero candidature che verrebbero accolte favorevolmente da Forza Italia", ha detto.

Dal consigliere politico di Berlusconi, Giovanni Toti, però, non arriva alcuna conferma. ''La famiglia ha sempre smentito - dice al Tg3 - e a me non risulta''.

Quanto alla decisione sull'affidamento ai servizi sociali o sui domiciliari per Silvio Berlusconi, prevista per il 10 aprile, Gelmini aggiunge che "l'affidamento ai servizi sociali può far sorridere ma consentirebbe di essere in campo. Rimarrei sorpresa se questa non fosse la scelta dei giudici".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza