cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Gattegna (Ucei), da ebrei italiani auguri a squadra Renzi

22 febbraio 2014 | 20.29
LETTURA: 1 minuti

''A nome di tutti gli ebrei italiani voglio augurare al primo ministro Matteo Renzi e alla sua squadra di governo i migliori successi''. Lo dichiara in una nota il presidente dell'Unione delle Comunità ebraiche italiane, Renzo Gattegna.

''Sono molte e diverse le sfide che si presentano davanti al nuovo esecutivo in un momento, come quello che stiamo vivendo - sottolinea Gattegna - fortemente segnato da difficoltà di natura economico-finanziaria, tensioni sociali e bisogno di risposte, da parte della classe politica, che possano ovviare a un disagio largamente diffuso in ampi strati della popolazione''.

''L'unità e la consapevolezza devono essere il motore per il futuro: in chi governa, in chi è governato, in chi ogni giorno agisce, nel proprio ambito, per la diffusione di concordia e collaborazione. Si tratta di una sfida peculiare e imprescindibile per il bene dell'intera collettività nazionale - conclude il presidente Ucei - e in questo senso gli ebrei italiani si impegnano a dare, come sempre, il proprio contributo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza