Home . Fatti . Politica . Governo: Sacconi (Ncd), piu' che soddisfatti per le regole sul lavoro

Governo: Sacconi (Ncd), piu' che soddisfatti per le regole sul lavoro

POLITICA

''Le misure urgenti per la semplificazione delle regole sul lavoro e lo stesso disegno di legge per un riordino complessivo della materia corrispondono pienamente alle nostre convinzioni. Si può discutere infinitamente se le regole facciano da sé nuova occupazione ma è certo che quando le regole sono cattive, come lo sono state quelle volute dal ministro Fornero, bruciano posti di lavoro. Ci riconosciamo quindi fino in fondo nell'apprendistato quale modo ideale di ingresso nel mercato del lavoro e nella sua drastica semplificazione''. Lo sottolinea il presidente dei senatori del Nuovo Centrodestra, Maurizio Sacconi.

''Riteniamo che il contratto a termine, per come è stato ora reso piu' facilmente utilizzabile -spiega Sacconi- possa corrispondere alle esigenze di molte imprese che vogliono crescere ma sono frenate dalle incertezze che pesano sul futuro. Condividiamo peraltro l'esigenza di un riordino complessivo delle politiche attive e passive per i disoccupati. La poderosa manovra di riduzione della pressione fiscale appartiene alla nostra cultura e alla promessa che abbiamo rivolto al popolo del centrodestra quando abbiamo confermato la nostra partecipazione al governo dell'emergenza''.

''Gli sgravi fiscali -assicura- si tradurranno peraltro in maggiori consumi delle famiglie e in maggiore liquidità delle imprese. Ora ci sentiamo impegnati a tempi rapidissimi di approvazione di tutte le misure".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.