cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 12:26
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma Capitale: Cna, bene Regione, semplificazione riforma a costo zero

21 febbraio 2014 | 14.55
LETTURA: 2 minuti

"L'impegno della Regione va nella direzione che indichiamo da tempo: la semplificazione è una riforma a costo '0', da cui imprese e cittadini hanno tanto da guadagnare. E semplificare i processi è possibile solo se le amministrazioni comunicano e c'è una chiara e ragionata distribuzione delle funzioni. Ben venga allora la proposta presentata stamattina di affidare più autonomia a Roma Capitale". Lo afferma Lorenzo Tagliavanti, direttore della Cna Lazio, a proposito della presentazione del testo di legge con cui si propone di conferire parte delle funzioni della Regione Lazio a Roma Capitale, presentata stamattina in Regione.

"Ci aspettiamo che la proposta porti benefici alle imprese, soprattutto in due settori - aggiunge - che stanno soffrendo in modo particolare: edilizia e commercio. E ci aspettiamo finalmente di poter contare su procedure meno farraginose: gli imprenditori devono poter investire risorse ed energie per lottare contro la crisi e non anche contro la burocrazia. Sono del resto queste alcune delle richieste delle 60mila imprese da piazza del Popolo il 18 febbraio".

"Guardiamo poi - conclude - con favore l'impegno assunto dalla Regione per rafforzare la competitività del territorio e così attrarre investimenti e renderlo favorevole alla nascita di nuove imprese. Che però, una volta nate, non vanno abbandonate a se stesse".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza