cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 07:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: Crimi, fascisti? Solita cantilena

26 febbraio 2014 | 17.49
LETTURA: 1 minuti

"Ho votato per l'espulsione dei 4 senatori dal gruppo parlamentare del Movimento 5 Stelle. E' iniziata la consueta cantilena della 'democrazia interna', dei metodi fascisti, del duce Grillo e del massone Casaleggio". Lo scrive su Facebook Vito Crimi, senatore M5S.

"Vi rivolgo alcune considerazioni - aggiunge l'ex capogruppo - L'appartenenza ad un gruppo parlamentare anziché ad un altro è una scelta forte, di adesione totale ad obiettivi, idee, metodi e strumenti. L'adesione ad un gruppo piuttosto che ad un altro non è un obbligo, non è una prescrizione medica. Se non approvi le decisioni che questo assume, puoi sempre scegliere un altro gruppo".

"I metodi 'antidemocratici' sono quelli di chi espelle e allontana dal partito e dai gruppi senza un coinvolgimento della base, dei propri iscritti, dei propri elettori. Più o meno quello che i partiti fanno da sempre. Chi offre alla propria base la possibilità di pronunciarsi e scegliere, in merito ad un determinato argomento - sia esso un disegno di legge, un emendamento, un candidato o, come in tal caso, una espulsione - manifesta un comportamento pienamente democratico. Legittima l'iscritto ed elettore in quanto 'datore di lavoro', e l'eletto in quanto 'dipendente'. Forse mi sbaglio, ma è uno dei principi che ho condiviso fin dalla fondazione del Movimento 5 Stelle", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza