cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.elettorale: Cuperlo, ieri su parita' di genere c'e' stata una ferita

11 marzo 2014 | 12.24
LETTURA: 2 minuti

"Il voto di ieri sugli emendamenti che riguardavano la parità di genere è stato una ferita. Capisco che non sia in discussione l'atteggiamento del Pd sulle questioni di genere. Ma ieri c'era in discussione la possibilità di applicare principi che vengono sanciti e sottolineati dalla nostra Costituzione". Lo ha detto Gianni Cuperlo, durante un collegamento con 'L'aria che tira', in onda su La7.

"Noi -ha aggiunto- ci siamo comportati in questi giorni con grande responsabilità: su questa legge ci sono tanti dubbi, sulle soglie, sulle liste bloccate, sul premio di maggioranza, sollevati da molti costituzionalisti, ma noi abbiamo ritirato i nostri emendamenti perchè siamo consapevoli che la riforma della legge elettorale deve andare avanti ed essere approvata".

"Ma ieri -ha affermato- si poteva migliorare la legge, senza che questo significasse mettere i bastoni tra le ruote all'approvazione della riforma. Si possono avere diverse su molte cose, ma oggi tutti noi, tutto il Pd, dobbiamo lavorare per il successo del governo Renzi, perchè in discussione non è il futuro del premier ma quello del nostro Paese. E' anche per quel futuro che ieri si potevano votare gli emendamenti sulla parità".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza