cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L.elettorale: Zampa (Pd), profonda amarezza, voto per disciplina partito (2)

12 marzo 2014 | 12.12
LETTURA: 1 minuti

"Gravissima ovviamente -prosegue Zampa- è la norma che fissa l'applicabilità di questa legge alla sola Camera dei deputati con esclusione del Senato dando per acquisito ciò che ad oggi tale non è, cioè il superamento della Camera alta".

Zampa sottolinea che "ciò che è stato messo in salvo è il bipolarismo e poco altro. Ma se dopo anni di parole sulla necessità di riformare la legge elettorale rifiutassimo anche questo tentativo senza che i cittadini ne abbiano compreso tutti i limiti, concorreremmo a dare ancora una volta un'immagine negativa delle istituzioni e del sistema politico. Questa è l'altra ragione che mi ha determinato a votare nella speranza che il Senato trovi la forza per cambiarne gli aspetti più gravi''.

''Resta infine aperto, dopo il risultato del voto segreto sulla parità di genere, un problema etico che investe le relazioni interne al partito e del partito con i suoi iscritti ed elettori e una grave contraddizione che riguarda i valori fondanti del Pd come testimoniato dal suo Statuto", conclude.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza