cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 04:23
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: Casson, ok priorita' giustizia ma si lavori su punti precisi

24 febbraio 2014 | 20.07
LETTURA: 1 minuti

"Tra i temi che il premier ha posto sul tappeto molto correttamente ha fatto riferimento al settore della giustizia come ad uno di quelli su cui assolutamente e in profondità intervenire". Lo ha detto il senatore Felice Casson intervenendo in aula nel corso del dibattito sulla fiducia al governo.

"E' necessario quindi - ha aggiunto - a breve ragionare e lavorare insieme al ministro della Giustizia sulle indifferibili riforme di sistema e su temi ben precisi come la lotta alla corruzione e alla criminalità, il falso in bilancio e l'auto-riciclaggio, la modifica della prescrizione e il conflitto d'interessi, i delitti contro l'ambiente, le garanzie per la riservatezza delle persone e delle istituzioni. Senza dimenticarsi di affrontare il tema dei diritti civili e della giustizia sociale, compreso quello, ad esempio, degli esodati".

"Facciamo parte del Pd - ha concluso Casson - e vogliamo continuare a credere nei principi e nei valori sanciti dal nostro statuto. Se questo governo riuscirà a farli prevalere avrà ben meritato la nostra fiducia e quella del popolo italiano".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza