Home . Fatti . Politica . Governo: Casson, ok priorita' giustizia ma si lavori su punti precisi

Governo: Casson, ok priorita' giustizia ma si lavori su punti precisi

POLITICA

"Tra i temi che il premier ha posto sul tappeto molto correttamente ha fatto riferimento al settore della giustizia come ad uno di quelli su cui assolutamente e in profondità intervenire". Lo ha detto il senatore Felice Casson intervenendo in aula nel corso del dibattito sulla fiducia al governo.

"E' necessario quindi - ha aggiunto - a breve ragionare e lavorare insieme al ministro della Giustizia sulle indifferibili riforme di sistema e su temi ben precisi come la lotta alla corruzione e alla criminalità, il falso in bilancio e l'auto-riciclaggio, la modifica della prescrizione e il conflitto d'interessi, i delitti contro l'ambiente, le garanzie per la riservatezza delle persone e delle istituzioni. Senza dimenticarsi di affrontare il tema dei diritti civili e della giustizia sociale, compreso quello, ad esempio, degli esodati".

"Facciamo parte del Pd - ha concluso Casson - e vogliamo continuare a credere nei principi e nei valori sanciti dal nostro statuto. Se questo governo riuscirà a farli prevalere avrà ben meritato la nostra fiducia e quella del popolo italiano".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.