Home . Fatti . Politica . Governo: Rughetti (Pd), ex uomo Anci va alla Funzione pubblica

Governo: Rughetti (Pd), ex uomo Anci va alla Funzione pubblica

POLITICA

Angelo Rughetti, una lunga carriera all'Anci, l'associazione dei Comuni italiani, sarà lui ad affiancare in veste di sottosegretario, Marianna Madia al ministero per la Pubblica a amministrazione e la semplificazione.

Rughetti, deputato del Pd, ha infatti svolto il ruolo di direttore generale dell'Anci dopo essere stato responsabile dell'Ufficio Personale, Affari generali e dell'Ufficio legislativo. Per due anni è stato titolare del dipartimento Personale e relazioni sindacali dell'Anci e membro del comitato di settore presso l'Aran. È stato inoltre responsabile del Dipartimento Affari istituzionali dove ha curato l'organizzazione dei lavori della Conferenza Stato-Città e Autonomie locali e della Conferenza Unificata.

Ha pubblicato vari dossier sulla riforma della pubblica amministrazione, sui contratti di lavoro, sull'organizzazione e la gestione delle strutture comunali, sulla finanza locale e sullo sportello unico per le attività produttive. Ha elaborato commenti a raccolte di pareri tecnico giuridici elaborati per i Comuni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.