cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Governo: sindaco Rosarno, Lanzetta unica ministra del Sud, fara' bene

22 febbraio 2014 | 18.18
LETTURA: 2 minuti

Un ''enorme in bocca al lupo e un abbraccio fortissimo''. Cosi' il sindaco di Rosarno, Elisabetta Tripodi, esprime la sua ''particolare vicinanza'' al neo ministro per gli Affari Regionali, Maria Carmela Lanzetta. ''Sono contenta, felice e orgogliosa'' della sua nomina, spiega all'Adnkronos, Tripodi, dal 2010 alla guida di Rosarno, accomunata al neo ministro dall'impegno per la legalita' e la lotta alla criminalita' organizzata.

Lanzetta, sottolinea, ''rappresenta la Calabria e le donne sindaco. Siamo poche - ammette - ma insieme abbiamo vissuto momenti forti e intensi, partecipando ai successi e alle sconfitte l'una dell'altra. C'e' un senso di vicinanza particolare''.

''Sono certa che potra fare bene - aggiunge - ha una profonda conoscenza delle autonomie locali, parte dal territorio e si confronto con i bisogni reali della gente, che sono i bisogni di tutta Italia e non solo del sud, soprattutto in un momento particolare di crisi come quello attuale. Certo - prosegue - spero in una attenzione particolare verso il sud. E' l'unica ministra a sud di Roma, l'unica calabrese, una voce importante che ci rappresenta all'interno del governo''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza