cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Italia unica: parte domani viaggio Passera attraverso l'Italia

25 febbraio 2014 | 18.56
LETTURA: 2 minuti

Parte domani il viaggio di Corrado Passera attraverso l'Italia: "una prima serie di incontri e confronti con tante realtà del Paese, per ascoltare le istanze dell'Italia che ce la fa e di quella che oggi è in difficoltà, storie spesso lontane dai riflettori, ma che rappresentano lo spaccato del nostro Paese".

Durante i suoi incontri, si legge in una nota, Passera con il suo team si confronterà con "gli italiani vincenti nel mondo, quegli che resistono malgrado tutto, ma anche con quegli italiani che sono in grande difficoltà. Saranno raggiunti Centri di Formazione e di Ricerca famosi nel mondo e iniziative di solidarietà sociale coraggiose, imprese che crescono in settori competitivi e Tribunali che riescono a far giustizia in tempi ragionevoli, carceri umane e carceri disumane, cantieri difficili e incubatori di start up, università eccellenti e luoghi che hanno veramente saputo trasformare la longevità in risorsa".

"Un viaggio che toccherà le unicità sia a Nord che a Sud che nelle isole, per raccogliere contributi al Progetto per l'Italia che è stato presentato da Corrado Passera il 23 febbraio a Roma. La prima tappa sarà in Toscana: domani il team in viaggio con i due van di Italia Unica sarà a Lucca e giovedì a Pistoia. Venerdì arriverà a Genova per proseguire, la settimana successiva, in Piemonte e Lombardia. Il viaggio terminerà ad aprile con un grande evento dedicato ai giovani, che stanno già lavorando al loro pacchetto di proposte. Lo spirito di questo viaggio attraverso la provincia italiana è proprio questo: costruire insieme il programma di cui ha bisogno l'Italia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza