cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:40
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Al governo ora? Chi ce lo fa fare. No a rimpasto come lista della spesa"

10 febbraio 2014 | 15.28
LETTURA: 2 minuti

Renzi:

Roma, 10 feb. (Adnkronos/Ign) - "Sono tantissimi i nostri che dicono 'ma perché dobbiamo andare (al governo), chi ce lo fa fare?' e ci sono anche io fra questi". Matteo Renzi, intervenendo ad 'Agorà' su Rai3, torna a ribadire il suo netto no all'ipotesi di un cambio della guardia a palazzo Chigi, sostituendo Letta e facendo entrare nelle compagine di governo ministri appartenenti alla propria area politica, senza la legittimazione delle elezioni.

"Il governo si è preso un impegno molto serio dieci mesi fa - spiega il segretario del Pd - ce ne restano ancora otto. Il presidente del Consiglio Letta ha detto che andrà dal presidente Napolitano e noi aspettiamo di vedere che cosa farà".

Quanto a un eventuale rimpasto, "il presidente del Consiglio ha oneri e onori, a lui il compiti di dire se vuol fare il rimpasto e ci dica se lo vuole fare. E' lui il premier e deve decidere chi va o chi non va bene. Io non dirò mai che voglio posti per ministri o sottosegretari, non farò nessuna lista della spesa", afferma Renzi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza