cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 10:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mafia: Grasso, niente dietrologie ma ancora misteri irrisolti

11 maggio 2014 | 12.53
LETTURA: 2 minuti

"La storia di Cosa nostra negli ultimi 30 anni è storia di misteri irrisolti, forse per questo resta un dubbio sui veri fini delle azioni, sui veri mandanti". Lo ha affermato il presidente del Senato, Pietro Grasso, intervenendo all'incontro ''L'eredità di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino-Per non dimenticare'', nell'ambito della manifestazione ''Montecitorio a porte aperte-Eventi''.

"Purtroppo -ha detto ancora la seconda carica dello Stato- in molti casi le rivelazioni dei pentiti, le inchieste, i processi hanno chairito solo in parte i fatti e le relative responsabilità. Spesso anche per questa imprecisione giudiziaria è prevalsa l'opinione che Cosa nostra in certi casi, in certi momenti, altro non sia stata che il braccio armato di poteri occulti, in grado di poter indicare ai mafisoi strategie, questioni d'affari o politiche da risolvere con la violenza omicida. Si pensi anche agli omicidi Mattarela, La Torre, Dalla Chiesa".

"I vuoti da colmare, le verità da cercare sono ancora tanti, e spesso hanno dato adito ad una dietrologia mediatica troppo fantasiosa. Ma le Istituzioni debbono sempre tendere alla ricerca della verità", ha detto Grasso. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza