cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: Giletti, chiudere occhi significa non accettare sfida lanciata da Renzi

01 giugno 2014 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

''Mai fatto sciopero in vita mia. Appartenengo a una famiglia di industriali, ho sempre cercato, per formazione, di confrontarmi e non fare barricate. Sono però convinto che chiudersi, non accettando un'analisi su una inevitabile ristrutturazione di un'azienda come la Rai sia un atto di conservatorismo che va contro un'opportunità importante che invece c'è da cogliere''. Lo dice all'Adnkronos Massimo Giletti, interpellato in merito alle parole del premier Matteo Renzi sulla Rai, al Festival dell'Economia di Trento.

''Sono andato di recente all'assemblea dell'Usigrai -spiega il conduttore de 'L'Arena'- e in quella sede ho ribadito che difendere a oltranza posizioni indifendibili è un errore grave. Possiamo difendere una sede come Sassari, di 900 metri quadri con 7 dipendenti? Possiamo non pensare che si possa rivedere qualcosa nell'organizzazione e nelle strutture delle sedi regionali?''.

''Dico questo -precisa il conduttore Rai- pur sapendo che le sedi regionali fanno un importante lavoro, ma chiudere gli occhi davanti a determinate realtà dove esistono ad esempio più sedi in alcune regioni, o centri di produzione che lavorano al 50% delle loro possibilità, va in una direzione di non voler accettare una sfida che Renzi ci spinge a fare''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza