cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 09:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlinguer, un francobollo per lo statista morto 30 anni fa

07 giugno 2014 | 14.12
LETTURA: 1 minuti

Autoadesivo e con un valore di 70 centesimi, sarà emesso da Poste mercoledì prossimo a Padova, la città in cui il leader del Pci, nato a Sassari nel 1922, è morto l’11 giugno del 1984, durante un comizio

Berlinguer, un francobollo per lo statista morto 30 anni fa

E’ ritratto sorridente e di profilo Enrico Berlinguer nel francobollo commemorativo a lui dedicato a 30 anni dalla morte. Il francobollo, autorizzato dal Mise e di cui Poste Italiane ha diffuso l’immagine, sarà emesso mercoledì prossimo a Padova, la città in cui il leader del Pci, nato a Sassari nel 1922, è morto l’11 giugno del 1984, durante un comizio. Il francobollo ha un valore di 70 centesimi, è autoadesivo e a ritrarre Enrico Berliguer è stato il bozzettista Fabio Abbati.

A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma dei familiari Bianca, Maria, Marco e Laura Berlinguer.

Lo Sportello Filatelico dell’Ufficio postale di Padova Centro utilizzerà, il giorno di emissione, l’annullo speciale realizzato a cura della Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli ‘Spazio Filatelia’ di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito di Poste.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza