cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Abruzzo: presentata nuova Giunta, 5 assessori al Pd e uno a Sel

19 giugno 2014 | 16.40
LETTURA: 2 minuti

Non ancora definite le varie deleghe da attribuire ai singoli componenti dell'Esecutivo, anche perché, ha spiegato il presidente Luciano D'Alfonso, "in passato la Giunta era composta da dieci assessori e ora solamente da sei per effetto della legge di riforma del sistema elettorale regionale"

Abruzzo: presentata nuova Giunta, 5 assessori al Pd e uno a Sel

Il Presidente della Regione Abruzzo, Luciano D'Alfonso, ha ufficializzato poco fa, nel corso di una conferenza stampa all'Aquila, la composizione della nuova Giunta regionale che risulta composta da cinque esponenti del Pd e uno di Sel. In particolare nell'Esecutivo entrano Giovanni Lolli, Marinella Sclocco, Silvio Paolucci, Donato Di Matteo e Dino Pepe, tutti del Pd, e Mario Mazzocca di Sel. Vicepresidente sarà Giovanni Lolli, ex parlamentare e sottosegretario allo Sport nel Governo Prodi e unico assessore esterno nominato dal governatore.

Non ancora definite le varie deleghe da attribuire ai singoli componenti dell'Esecutivo, anche perché, ha spiegato D'Alfonso, "in passato la Giunta era composta da dieci assessori e ora solamente da sei per effetto della legge di riforma del sistema elettorale regionale". Quindi, ha detto, "anche per questa ragione dobbiamo riflettere su come amalgare l'organizzazione della Giunta in rapporto anche alle competenze dei singoli assessori".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza