cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Ue: Moretti (Pd), per diventare Telemaco abbandoniamo Narciso

02 luglio 2014 | 18.54
LETTURA: 2 minuti

"Per fare come Telemaco e riscoprirsi giusti eredi, una nuova generazione che nulla dà per scontato di quanto ricevuto dai padri, occorre che la smettiamo di essere come Narciso, che si specchia in uno sterile selfie". Così l'europarlamentare del Pd, Alessandra Moretti, commenta le parole del premier Renzi a Strasburgo.

"Troppa autocelebrazione e poca capacità di guardare oltre i nostri confini ci hanno condotto a un individualismo feroce - prosegue - l'Europa deve allargare i propri confini e noi italiani dobbiamo portare questo valore aggiunto: se non riusciamo a vincere la sfida valoriale oltre che economica dell'Ue non riusciremo a fare gli Stati Uniti d'Europa", continua Moretti.

"Ecco perché voglio ricordare che anche oggi, in queste ore, i nostri militari si fanno carico con la missione Mare Nostrum di soccorrere i migranti nel Mediterraneo, una strage che si consuma all'estremo confine dell'Europa: il nostro Paese e tutte le persone che stanno lavorando a questa grande missione umanitaria andrebbero candidati a ricevere il Nobel per la Pace", conclude la parlamentare dem.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza