cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 10:49
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Boschi, possibili modifiche su immunita' e legge bilancio

14 luglio 2014 | 08.37
LETTURA: 2 minuti

Il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi apre a possibili modifiche della riforma costituzionale che oggi arriva all'esame dell'aula del Senato: "Quella più importante -dice al 'Messaggero'- potrebbe riguardare i poteri del Senato sull'esame della Legge di Bilancio. Forse dovremo trovare un equilibrio diverso con la Camera rispetto a quanto previsto dal testo attuale con l'obiettivo di facilitare l'approvazione di una legge che è il cuore dell'attività del governo".

"Quanto all'immunità -sottolinea Boschi- esistono varie ipotesi sul tappeto compreso il ritorno all'insindacabilità che era prevista dal testo originario del governo" ma "questo tema devono essere i partiti ad esprimersi in modo concorde, come hanno fatto in commissione su una soluzione ragionevole".

Rispetto ai dissenso fra i senatori Pd sulla riforma, Boschi ne limita l'area alla questione della ineleggibilità: "E' rimasto -dice- l'unico tema di dissenso sul tappeto. Francamente mi auguro che il Pd possa votare unitariamente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza