cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 20:33
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Zanda, con 8000 emendamenti non basta tutto il 2014

22 luglio 2014 | 15.06
LETTURA: 2 minuti

"Credo sia necessario che il presidente del Senato convochi la conferenza dei capigruppo. Serve per capire da che parte stiamo andando, per capire quali sono le nostre intenzioni, senza fare ora un richiamo al regolamento ma ben sapendo che potrà essere fatto". Così il presidente dei senatori del Pd, Luigi Zanda, interviene nell'aula del Senato.

"È necessario perchè tra i capigruppo ci si possa parlare, si possa programmare quale percorso condurre con tutta l'accuratezza che la materia costituzionale richiede ma sapendo che si deve arrivare al risultato per cui siamo qui, per cui siamo stati eletti: esaminare i provvedimenti e dar loro fattività", aggiunge.

Zanda ricorda che da "ieri mattina ancora non è terminata l'illustrazione degli emendamenti all'articolo 1" e che gli emendamenti all'intero provvedimento sono circa 8.000". Di questo passo, osserva il capogruppo del Pd, "l'esame del provvedimento non potrà essere completato nemmeno entro il 2014 comportando, tra l'altro, un grave rallentamento su altri provvedimenti da esaminare e decreti legge da convertire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza