cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rai: Usigrai, Gubitosi parte col piede sbagliato anticipando piano a settimanale

23 luglio 2014 | 18.31
LETTURA: 2 minuti

"Partiamo decisamente col piede sbagliato. A poche ore dalla presentazione al Cda e ai sindacati, il direttore generale anticipa le linee guida di riforma a un settimanale, che ne rilancia i contenuti. Pessimo modo di intendere le relazioni sindacali. E anche il ruolo dei consiglieri di amministrazione". Lo scrive in una nota l'esecutivo dell'Usigrai.

"Il timore è che questo riveli la vera intenzione del Dg: una operazione di immagine e nient'altro. Mentre annuncia di andare avanti senza tentennamenti sulla vendita di quote di minoranza di RaiWay, nonostante le critiche più che motivate. Noi ribadiamo - aggiunge il sindacato dei giornalsiti Rai - che commette un errore grave e la nostra netta contrarietà".

"E' tutta una operazione di immagine per coprire l'unico obiettivo? Ovvero vendere le quote di RaiWay? Il Dg vuole difendere l'azienda? - chiede l'Usigrai - Abbandoni l'immobilismo di questi mesi e chieda domani al Cda il voto sul ricorso contro il taglio illegittimo di 150 milioni. Così si farà chiarezza su chi vuole difendere la Rai e rilanciare il Servizio Pubblico e chi no".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza