cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 17:51
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Grillo arriva alla Camera ed e' subito ressa in Via Uffici del Vicario

28 luglio 2014 | 15.41
LETTURA: 2 minuti

Ore 15.16, in Via degli Uffici del Vicario una folla di cronisti, cameraman e fotografi attende al varco Beppe Grillo, diretto alla Camera per la riunione congiunta dei gruppi pentastellati sulle riforme. Qualcuno avvista in lontananza il leader M5S. Al grido 'eccolo' la massa umana si sposta per andargli incontro, schivando passanti e turisti e sfiorando pericolosamente coni gelato e coppette trabordanti di panna.

Nel tragitto verso l'ingresso della Camera Grillo è letteralmente circondato. La massa, trascinando con sè telecamere, cavi, macchine fotografiche, microfoni, registratori, penne e taccuini (per i meno multimediali), travolge tutto e tutti. Due biciclette parcheggiate dagli ignari proprietari all'angolo con una viuzza laterale vengono 'asfaltate'. Un cronista cade rovinosamente addosso alle bici, ma si rialza con uno scatto e prosegue l'inseguimento, la 'preda' non deve sfuggire.

Il leader del M5S, intanto, parla di "guerriglia democratica" nella battaglia parlamentare per le riforme. Spinte, gomitate, colpi di telecamera sulla testa dei cronisti che madre Natura non ha dotato di troppi centimetri. Vola qualche imprecazione. A piccoli passi la massa informe si dirige verso l'ingresso. Finalmente Grillo entra. La folla si disperde, qualche turista ride divertito, altri controllano il 'bottino' fotografico da riportare a casa come souvenir di un tipico momento di un certo tipo di giornalismo tutto made in Italy.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza