cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 13:10
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: Di Battista, fermare la guerra armando i curdi e' una follia

16 agosto 2014 | 14.52
LETTURA: 2 minuti

"Pensare di fermare la guerra in atto in Iraq armando i curdi è una follia che non credo che una persona intelligente come il ministro Mogherini possa davvero pensare". Lo scrive il vice presidente della commissione Esteri e deputato di M5S, Alessandro Di Battista, in un passaggio di un lungo post sull'esplosione della guerra e della violenza Medio Oriente.

"Evidentemente -aggiumge il deputato cinquestelle- le pressioni che ha subito in queste settimane e il desiderio che ha di occupare la poltrona di ministro degli Esteri della Commissione europea, l'hanno spinta ad avallare le posizioni di Obama e degli Usa ormai autoproclamatisi, in barba al diritto internazionale, poliziotti del mondo

"Armiamo i curdi -aggiunge Di Battista, parafrasando la posizione di Mogherini-ma chi ci dice che una volta vinta la guerra i curdi non utilizzeranno quelle armi sui civili sunniti? In fondo non è già successo con Saddam, con i signori della guerra in Afghanistan o in Libia dove la geniale linea franco-americana che l'Italia ha colpevolmente assecondato, ha eliminato dalla scena Gheddafi facendo cadere il Paese in un caos totale?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza