cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Iraq: 5S complottista si difende e rilancia, video Isis potrebbe esser falso

21 agosto 2014 | 15.31
LETTURA: 2 minuti

"Non ho mai inteso collegare il video della decapitazione del giornalista Usa alla visita di Renzi". Davide Bono, consigliere piemontese del M5S, si difende con un post su Facebook dopo che il suo tweet complottista sulla decapitazione del giornalista Usa è rimbalzato sulle testate online. Ma la toppa è peggio del buco, stando almeno ai commenti al vetriolo che seguono al suo post.

"Il giornalista - ipotizza infatti Bono - potrebbe essere stato brutalmente ammazzato mesi o settimane fa ed il video essere un falso Usa per giustificare i bombardamenti all'opinione pubblica Usa e Gb".

Ma "a prescindere" da questa ipotesi, M5S vuole fermare l'Isis con meno morti possibile, come ha chiesto il pontifice, magari usando la forza deterrente dei caschi blu". Agli americani Bono suggerisce: "la prossima volta che addestrate ed armate dei musulmani mettete anche un chip di controllo sottocutaneo". Infine, a chi lo critica dice: "non siate pecore belanti, accendete il cervello perché la verità non è mai quella venduta pubblicamente". Anche stavolta, tuttavia, la Rete non apprezza: "Gombloddo. Scie chimiche! Alieni! Massoni! Bildeberg o come diavolo si scrive - ironizza un utente - Chip sottopelle. Ciop sottochiappa. Cip con le ghiande".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza