cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 13:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd, Procura: ''Su 'spese pazze' avanti con serietà e in silenzio''. Slitta la direzione dem

10 settembre 2014 | 14.38
LETTURA: 2 minuti

Il procuratore di Bologna fa il punto sull'inchiesta che vede indagati i candidati alle primarie Richetti (ritiratosi) e Bonaccini, ancora in corsa. Il segretario regionale del Pd emiliano: ''Ho fiducia nei giudici e nella mia onestà che ho già dimostrato una volta''

Stefano Bonaccini (Facebook)
Stefano Bonaccini (Facebook)

''La Procura ha lavorato anche in agosto e continueremo a lavorare con serietà e in silenzio''. All'indomani della bufera che ha colpito il Pd emiliano, con l'iscrizione nel registro degli indagati dei candidati favoriti alle primarie emiliane Matteo Richetti e Stefano Bonaccini, il procuratore aggiunto e portavoce della Procura di Bologna Valter Giovannini fa il punto con i cronisti sull'inchiesta 'spese pazze' dei gruppi consiliari della Regione Emilia Romagna.

Nella notte, via twitter, si fa sentire Bonaccini ancora in corsa per le primarie del 28 settembre, al contrario di Richetti che ha ritirato la candidatura. "Già in altra occasione fu riconosciuta mia correttezza. Ho fiducia nei giudici e nella mia onestà", scrive il segretario regionale del Pd emiliano, riferendosi alla passata inchiesta sul caso dell'affido in gestione di un chiosco in un parco pubblico a Modena, per il quale fu prosciolto da ogni accusa. "Grazie per tanta vicinanza, fa bene" aggiunge Bonaccini.

Slitta, intanto, a martedì prossimo la direzione del Pd, convocata per domani. Del resto, si spiega, giovedì i parlamentari potrebbero essere impegnati in una nuova riunione congiunta di Camera e Senato per l'elezione dei membri di Csm e Consulta se non si riuscisse a chiudere oggi la partita. All'odg della Direzione la nuova segreteria del Pd ma, dopo gli ultimi sviluppi, anche quanto sta accadendo in Emilia.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza