cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 17:21
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "L'Italia ha bisogno di una rivoluzione sistematica"

22 settembre 2014 | 18.37
LETTURA: 2 minuti

Il premier a San Francisco, prima tappa del viaggio negli Stati Uniti. Renzi a minoranza Pd: ''Cascate male! Ho preso il 41% per cambiare davvero'' /VIDEO

Renzi:

"L'Italia oggi è un Paese che ha bisogno di una rivoluzione sistematica su tutti i principali punti: la Pubblica amministrazione, il sistema politico, il mondo del lavoro". Lo ha detto Matteo Renzi a San Francisco, prima tappa del viaggio negli Stati Uniti, nell'incontro con start-up e imprenditori italiani del settore high-tech trasmesso da SkyTg24.

"L'Italia ha bisogno di investire in immagine e sostanza su una campagna anti corruzione e di una giustizia civile che abbia gli stessi tempi di Francia e Gran Bretagna -ha spiegato ancora il premier-. Se facciamo queste cose l'Italia sarà non un Paese normale, perché l'Italia è un Paese speciale nel bene e nel male, ma un Paese attrattivo".

Non solo. "Vogliamo trasformare la Pubblica amministrazione - ha aggiunto Renzi - per farla diventare uno strumento in cui non si fa una coda di un'ora e mezza per avere un certificato, ma con gli strumenti del mobile vogliamo cancellare la parola certificato e trasformare la Pa in una nuvola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza