cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:52
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Forza Italia si rinnova. Berlusconi: "Dal 15 dicembre via ai congressi"

18 ottobre 2014 | 19.00
LETTURA: 3 minuti

Con una lettera, l'ex premier apre la stagione congressuale azzurra in tutti i comuni che si concluderà entro marzo: "È una tappa fondamentale della riorganizzazione del partito sul territorio"

Silvio Berlusconi (Foto Adnkronos) - {agenzia}
Silvio Berlusconi (Foto Adnkronos) - {agenzia}

"I Congressi comunali potranno prendere il via dal 15 dicembre per ricostruire e rinnovare Forza Italia". Lo scrive Silvio Berlusconi, in una lettera che apre la stagione congressuale del partito.

"Come stabilito nell'ultimo Ufficio di presidenza, diamo il via ufficiale -afferma l'ex premier alla stagione congressuale 2014/2015, che riguarda tutti i Comuni e le Province italiane. I coordinatori provinciali dovranno, entro la fine di questo mese, individuare in ogni Comune della loro Provincia (anche tra i 5.300 Comuni inferiori a 5.000 abitanti) un ''Portabandiera'' di Forza Italia che sia responsabile delle operazioni di tesseramento, e che sia disponibile a svolgere una precisa attività al riguardo.

"È una tappa fondamentale -insiste Berlusconi- della riorganizzazione di Forza Italia sul territorio e del coinvolgimento attivo dei nostri sostenitori, che attraverso i congressi comunali potranno scegliere in modo democratico chi dovrà rappresentare e guidare Forza Italia in ogni Comune".

Questi Congressi "dovranno essere il luogo di un confronto libero e approfondito, al termine del quale tutti dovremo impegnarci a lavorare lealmente e serenamente con i dirigenti scelti dalla nostra base".

"Le adesioni -spiega il leader di Forza Italia- si chiuderanno il 30 novembre prossimo e i Congressi comunali potranno prendere il via dal 15 dicembre successivo. Tutti i Congressi comunali e provinciali dovranno tenersi entro il mese di marzo 2015. Eventuali proroghe potranno essere valutate solo nelle realtà interessate a elezioni regionali o amministrative e in ogni caso dovranno essere discusse caso per caso".

"Un grande lavoro -prosegue l'ex premier- ci attende, per ricostruire e rinnovare Forza Italia. Io conto sull'impegno di tutti, affinché i Congressi non siano un semplice adempimento burocratico, ma divengano invece l'inizio di una nuova stagione di una Forza Italia, che operi con slancio nei servizi sociali a sostegno di chi ha bisogno e delle vittime della giustizia in tutti i Comuni".

"Una Forza Italia -conclude Berlusconi- che sappia individuare in ogni sezione elettorale i propri elettori e tra questi selezionare quei difensori del voto che sappiano difendere i nostri voti durante gli scrutini e quelle missionarie e quei missionari azzurri che sappiano conquistare nuovi sostenitori specie in quel 48% di elettori che non si sono presentati alle urne in occasione delle recenti elezioni per il Parlamento europeo. Una nuova, forte, operosa, determinata Forza Italia, in campo, come prima e più di prima, per difendere i nostri diritti e la nostra libertà. Vi abbraccio tutti con grande trasporto e mi raccomando: fate come me, non arrendetevi mai!"

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza