cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L. Stabilità: Renzi, pubblicare ogni dato sensibile Ue (2)

23 ottobre 2014 | 18.10
LETTURA: 2 minuti

Renzi, arrivando al vertice Ue a Bruxelles, ha spiegato che seguirà "l’attuazione completa della trasparenza come metodo di governo. Quindi sono sorpreso che Barroso si sia sorpreso che abbiamo pubblicato la lettera" della Commissione Ue all'Italia sulla bozza di bilancio 2015. "Pubblicheremo non solo la lettera ma tutti i dati economici e quanto si spende in questi palazzi. Sarà molto divertente", ha aggiunto.

Per il premier la trasparenza è "l’unico modo per aiutare i cittadini a capire. E’ soltanto l’inizio: voltando pagina, cosa che non riguarderà il presidente Barroso che la settimana prossima non sarà più il presidente della Commissione, sono certo che Juncker ne sarà consapevole. Noi chiederemo che ogni dato sensibile della Commissione e delle istituzioni europee sia pubblicato, come è giusto che sia".

Renzi ha sottolineato che "non c’è da preoccuparsi. Si tratta di far capire che abbiamo fatto una grande manovra per ridurre le tasse e siccome tante volte dall’Europa ci hanno chiesto di ridurre le tasse, ora che l’abbiamo fatto non sarà certo una piccola discussione sui decimali e sulle virgole a bloccare il percorso di cambiamento del nostro Paese".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza