cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Guai a fare del lavoro un terreno di scontro"

07 novembre 2014 | 12.03
LETTURA: 2 minuti

Il presidente del Consiglio durante il discorso di inaugurazione del nuovo stabilimento Piaggio a Villanova d'Albenga: "Gli italiani vivono con il freno a mano tirato, bisogna togliersi di dosso la paura"

(Foto da Twitter Nomfup)
(Foto da Twitter Nomfup)

"Nella discussione di queste ore sul mercato del lavoro non dobbiamo essere l'uno contro gli altri, guai a fare di questo argomento un terreno di scontro". Lo ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi durante il discorso di inaugurazione del nuovo stabilimento Piaggio a Villanova d'Albenga.

"Gli italiani vivono con il freno a mano tirato", hanno paura del futuro. Eppure "la gente di Piaggio non ha avuto paura del futuro e ha fatto un'impresa che è all'avanguardia in Europa e nel mondo, e il nostro Paese è pieno di esperienze di avanguardia. Bisogna togliersi di dosso la paura, la rassegnazione", ha detto il presidente del Consiglio.

"La Piaggio ha dimostrato che non bisogna avere paura del futuro - ha sottolineato -. In Italia c'è la crisi eppure il risparmio aumenta, questo perché cresce la paura. Il futuro ha smesso di essere un'opportunità incute timore. La gente di Piaggio non ha avuto paura". "Il nostro Paese - ha aggiunto - è pieno di esperienze di avanguardia bisogna togliersi di dosso la paura".

Piaggio ora è in grado di competere perché ha fatto investimenti all'estero, il mercato globale un luogo di opportunità, ha detto Renzi.

Nello stabilimento inaugurato ufficialmente oggi Piaggio produce aerei per la business aviation e le special mission come Avanti Evo e il P.1Hh Hammerhead, capace di decollo e atterraggio automatico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza