cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 08:42
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Pd: sold out cena con Renzi, tra vip e politici spunta simbolo partito

07 novembre 2014 | 21.31
LETTURA: 2 minuti

E' sold out la cena di fundraising del Partito Democratico organizzata al salone delle Fontane dell'Eur con Matteo Renzi ospite d'onore. ad accogliere gli ospiti, novità rispetto all'appuntamento di ieri di Milano, il simbolo del partito Democratico all'ingresso del Salone.

I tavoli sono andati a ruba, tanto che l'organizzazione (guidata dal tesoriere Francesco Bonifazi) punta a superare le 800 presenze di ieri a Milano per un totale di oltre un milione e mezzo di euro incassati nelle due serate.

Lungo l'elenco di vip e celebrità presenti a Roma, con - seconda differenza rispetto alla serata di Milano - una nutrita pattuglia di politici. A guidarla il presidente del partito Matteo Orfini: "Una volta abolito il finanziamento pubblico, cosa cui ero contrario, è necessario rivolgersi ai privati", spiega Orfini rivendicando con orgoglio: "alle Feste dell'Unità comunque, si mangia meglio".

Orfini ha organizzato due tavoli ma il record man di raccolta ospiti (1000 euro a quota) è il deputato Salvatore Margiotta che ha portato 20 donatori. A seguire Michele Anzaldi con 15 ospiti. Tra i deputati ed europarlamentari presenti ci sono: "Enzo Amendola, Ernesto Carbone, Stefania Covello, Gennaro Migliore, Simona Bonafè, Beppe Fioroni, Enrico Gasbarra, Pina Picierno, Ivan Scalfarotto".

Presenti anche il sindaco di Roma Ignazio Marino e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti. Tra i volti noti sicuramente quello accolto con più' entusiasmo è stato il presidente della Roma, James Pallotta, mentre tra i più entusiasti il regista e scrittore Fausto Brizzi ("Matteo è un amico, l'ho sostenuto, ci credo e per questo sono qui").

Tra gli altri vip, l'ex calciatore Odoacre Chierico, Chicco Testa, il costruttore Pierluigi Toti e a portare una nota di colore il presidente dell'Accademia italiana del Peperoncino Enzo Monaco che si è presentato con quattro casse di peperoncino piccante calabrese da donare agli ospiti.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza