cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 07:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Nassiriya: M5S, dolore e cordoglio, governo ritiri contingenti estero

12 novembre 2014 | 19.35
LETTURA: 2 minuti

Il Movimento 5 Stelle "esprime cordoglio e dolore in occasione dell’undicesimo anniversario della strage di Nassiriya, una delle pagine più tristi della storia recente italiana, mantenendo vivo il ricordo di quei drammatici momenti in cui persero la vita 17 militari e due civili italiani".

"Alle loro famiglie, e ai loro cari -affermano i deputati M5S della commissione Difesa- ribadiamo la nostra sincera vicinanza e solidarietà. Non possiamo tuttavia non sottolineare come una parte dell'Italia, incluso l'attuale governo e le più alte cariche dello Stato, ancora oggi dimostrino di non aver imparato nulla dal passato, continuando con preoccupante sistematicità a proferire annunci rivolti all'incremento di un'economia di guerra per la sicurezza del Paese".

"Da parte nostra - concludono i 5 Stelle - ribadiamo la ferma volontà all'adempimento dell'articolo 11 della Costituzione e il ritiro immediato di tutti i contingenti militari dispiegati all'estero. Ripudiare la guerra, per quanto ci riguarda, è motivo di orgoglio e di speranza per il futuro dei nostri figli e delle future generazioni".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza