cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 11:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sblocca Italia: Lega, contro trivelle nella Bassa pronti a occupare cantieri

15 novembre 2014 | 12.58
LETTURA: 2 minuti

“Se il governo autorizza le trivelle nella bassa terremotata, siamo pronti a occupare i cantieri”. Parola del segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini e del candidato alla presidenza della regione Alan Fabbri che oggi, in tour tra le aziende terremotate del cratere, ha dichiarato guerra allo Sblocca Italia. “Con gli articoli 37 e 38 la competenza sulle perforazioni rischia di passare a Roma. Finisce in fumo tutto il lavoro di Lega Nord, comitati, la battaglia portata avanti dal nostro consigliere Manfredini contro il deposito gas di Rivara. E pure sono vanificate le delibere dei consigli comunali contro il progetto”.

A questo riguardo Fabbri ricorda che Bondeno, il comune di cui è sindaco, fu uno dei primi comuni dell’alto ferrarese a “dire no’” al deposito di stoccaggio gas. “Se domani Renzi si sveglia e decide che vuole le trivelle, nella bassa terremotata inizieranno a trivellare, è follia pura”. “Ci teniamo pronti, nel caso, a occupare i cantieri. Il Pd sta coi poteri forti, giocando sulla pelle dei terremotati, ma siamo pronti a tutto per impedirglielo”.

Fabbri, da presidente, ha già annunciato che presenterà ricorso alla Consulta contro lo “Sblocca Italia” che contiene anche – all’articolo 35 – la norma importa-rifiuti dal sud. “E’ una porcheria che vogliamo fermare a tutti i costi”

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza