cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Elezioni regionali, affluenza all'8,85% in Calabria e al 10,75% in Emilia Romagna

23 novembre 2014 | 13.49
LETTURA: 3 minuti

Eletti Bonaccini in Emilia-Romagna e Oliverio in Calabria. Renzi punta sulla Calabria: "In questa regione si gioca il futuro del Paese". Berlusconi: "Votate per Ferro e dopo il 15 febbraio torniamo il primo partito"

Elezioni regionali, affluenza all'8,85% in Calabria e al 10,75% in Emilia Romagna

Calabria ed Emilia Romagna dopo il voto per le elezioni regionali. I partiti fanno i conti con la forte astensione, solo il 37.7% degli aventi diritto ha votato in Emilia Romagna e il 44,1% in Calabria. Nelle precedenti consultazioni, nel 2010, lo stesso dato aveva raggiunto quota 12,93%. Il calo è ancora più deciso se si considera che l'ultima volta si votava in due giorni e non solo la domenica come ora.

Le urne sono rimaste aperte fino alle 23. Al voto erano chiamati 5,3 milioni di elettori per eleggere il presidente della Giunta e dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia Romagna e il presidente della Giunta e del Consiglio regionale della Regione Calabria.

Matteo Renzi, che ha seguito il voto da Firenze. Soiddisfatto ametà il premier: bene il risultato elettorale per il Pd e il centrosinistra, male la forte disaffezione al voto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza