cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 19:50
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fi: barzelletta in francese per Berlusconi, io ta-ta-ta Renzi bla-bla-bla

27 novembre 2014 | 14.47
LETTURA: 2 minuti

Ieri sera il Cavaliere ha festeggiato il compleanno della senatrice di Forza Italia Pelino all'hotel Flora, nella centralissima via Veneto. Ad accompagnarlo c'era la fidanzata Francesca Pascale. Un ex premier in vena di battute rivela in francese una nuova 'storiella'.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Festa di compleanno con un ospite d'eccezione, ieri sera, per la senatrice di Forza Italia, Paola Pelino. Dopo il Comitato di presidenza azzurro a palazzo Grazioli, Silvio Berlusconi si è recato nella centralissima via Veneto, all'Hotel Flora, per spegnere le candeline con l'esponente azzurra, vicepresidente del gruppo a palazzo Madama e imprenditrice dei confetti. Un Cav in vena di battute, a quanto si apprende, avrebbe raccontato una nuova barzelletta in francese, con protagonisti lui stesso e Matteo Renzi.

Ecco l'incipit della 'storiella', come riferito da alcuni presenti: Un turista italiano è in vacanza a Parigi. Prende un taxi e comincia a parlare del Belpaese. Il discorso inevitabilmente cade sulla politica, sull'attuale premier Renzi e scatta il paragone con Berlusconi. Il tassista dice la sua sui due leader: mentre Berlusconi, da uomo del fare, è ta-ta-ta, cioè fa tutto in quattro e quattr'otto, il leader del Pd è bla-bla-bla, ossia parla e basta, avrebbe chiosato Berlusconi facendo un ampio gesto della mano per mimare chi parla tanto. Al party erano presenti la compagna dell'ex premier, Francesca Pascale (stavolta senza il barboncino Dudù) e vari parlamentari azzurri.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza