cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:16
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinale: ufficio stampa, no dimissioni prima di fine semestre Ue

01 dicembre 2014 | 20.22
LETTURA: 2 minuti

Il Colle smentisce le indiscrezioni sull'addio anticipato: "Si tratta di decisioni sulle quali egli rifletterà autonomamente, che per propria natura sono e devono essere tenute completamente separate dall’attività di governo e dall’esercizio della funzione legislativa". P.Chigi, da anni Renzi non sente Muti né conosce suo figlio

Giorgio Napolitano (Infophoto)
Giorgio Napolitano (Infophoto)

Niente dimissioni del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, prima della scadenza del semestre italiano Ue. A precisarlo è l'ufficio stampa del Quirinale, interpellato su voci e congetture rimbalzate sui mezzi di informazione circa la durata del mandato del Capo dello Stato.

“Il 22 luglio scorso - si legge nella nota - il Presidente Napolitano ha affermato: ‘Io sono concentrato sull'oggi: e ho innanzitutto ritenuto opportuno e necessario garantire la continuità ai vertici dello Stato nella fase così impegnativa del semestre italiano di presidenza europea’. Quell’impegno non è mai stato smentito ed è dunque assolutamente gratuito ipotizzare sue dimissioni prima della conclusione del semestre italiano, al termine del quale il Presidente compirà le sue valutazioni".

"Si tratta di decisioni sulle quali - puntualizza ancora l'ufficio stampa del Colle - egli rifletterà autonomamente, che per propria natura sono e devono essere tenute completamente separate dall’attività di governo e dall’esercizio della funzione legislativa. Il Presidente della Repubblica è e continua a essere impegnato in una serie già programmata di incontri e attività istituzionali sul piano interno e internazionale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza