cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 14:34
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Fi: Berlusconi lavora a flat tax, pronto videomessaggio

04 dicembre 2014 | 19.13
LETTURA: 2 minuti

Il Cav lavora a sistema fiscale con aliquota unica per tutti al 20%, che fu ideato per la prima volta nel 1956 dall'economista statunitense Milton Friedman. Dai primi anni Novanta è stata applicata alla maggior parte dei paesi usciti dal blocco sovietico.

Silvio Berlusconi
Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi vuol tener alta la guardia sul fronte economico. In questi giorni il Cav, raccontano, sta lavorando all'ipotesi di una flat tax con un'aliquota unica per tutti al 20% da utilizzare come arma elettorale in vista della prossima tornata delle regionali e per pungolare il governo Renzi.

Sul tavolo di palazzo Grazioli c'è l'idea di fare un video messaggio ad hoc da diffondere domani mattina.La flat tax, in italiano tassa piatta, è un sistema fiscale con un’aliquota unica, di solito piuttosto bassa, che dai primi anni Novanta è stata applicata alla maggior parte dei Paesi usciti dal blocco sovietico e fu ideata per la prima volta nel 1956 dall'economista statunitense Milton Friedman.

La Spagna l’ha introdotta nel settore del lavoro e se ne discute in Gran Bretagna, fra i conservatori di David Cameron. In Italia la flat tax, lanciata in questi giorni dal Cav, è stata resa nota dall'economista azzurro Antonio Martino, allievo di Friedman.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza