cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S all'attacco della legge di stabilità, sit-in in piazza con 'pasquinata' in coro

22 dicembre 2014 | 16.37
LETTURA: 2 minuti

Una giornata campale per i pentastellati: prima le espulsioni da Montecitorio, poi i nuovi distacchi dal Movimento e infine la protesta tra la gente nelle vie dello shopping natalizio

M5S all'attacco della legge di stabilità, sit-in in piazza con 'pasquinata' in coro

Giornata campale per il Movimento Cinque Stelle che contro la legge di stabilità ha inscenato una protesta nell'aula di Montecitorio e poi organizzato un sit in con volantinaggio in una piazza del centro della capitale a due passi dalla Camera. Una mobilitazione che avviene nel giorno delle dimissioni di altri tre parlamentari pentastellati, i senatori Giuseppe Vacciano e Ivana Simeoni e il deputato Christian Iannuzzi, come scosse di assestamento legate alle tensioni innescate dalla nomina nei giorni scorsi dei 'Cinque' chiamati a riorganizzare il Movimento sotto l'input di Beppe Grillo.

A metà giornata i Cinque Stelle si ritrovano a Largo Goldoni, a due passi dalla Camera, 'armati' di volantini, bandiera e sedie pieghevoli. Si sistemano davanti ad un albero di Natale allestito per lo shopping natalizio delle strade che insistono su via del Corso e cominciano a distribuire un volantino contro il "pacco di Natale" preparato dal premier Matteo Renzi. Alla fine, declamano tutti insieme una sorta di 'pasquinata' satirica e in rima dal titolo "Il governo marchettaro".

E così tra la curiosità dei passanti, si sentono strofe contro la legge di stabilità, Renzi, il presidente del Senato Pietro Grasso, il ministro Maria Elena Boschi e il presidente della commissione Bilancio di palazzo Madama, Antonio Azzollini. La conclusione: "Il 5Stelle indagatore ha sventato qualche orrore ma la Legge Finanziaria manda i conti tutti all'aria. E' servito il piatto amaro del governo marchettaro".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza