cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:58
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Renzi: "Per il Quirinale serve la maggioranza più ampia possibile" /Video

22 dicembre 2014 | 08.24
LETTURA: 2 minuti

Il premier da Fazio: "Devono essere coinvolti Forza Italia, M5S, Sel, ma nessuno ha il diritto di veto neppure il Pd". Poi scherza: "Al Colle? La Littizzetto" /VIDEO. Sul patto del Nazareno: "Non riguardava il Colle anche perché la posizione di Napolitano non era in discussione, non è il patto del mago Otelma". Bersani: "Per il Quirinale serve figura autonoma e autorevole, no a stravaganze". E Vendola lancia Prodi

Per l'elezione del presidente della Repubblica "serve la maggioranza più ampia possibile". Lo ha detto il premier Matteo Renzi, ospite ieri di Fabio Fazio a 'Che Tempo che fa' su Rai3. Devono essere coinvolti, ha spiegato, "Forza Italia, M5S, Sel, ma nessuno - ha precisato - ha il diritto di veto, neppure il Pd".

Renzi è poi tornato a precisare che il patto del Nazareno non riguardava il Quirinale ma solo le riforme e la legge elettorale anche perché la posizione di Napolitano non era ancora in discussione: "Non è il patto del mago Otelma", ha ironizzato.

No comment da parte del premier sulla rosa di candidati per il dopo Napolitano che sta circolando in questi giorni. Renzi, incalzato dal conduttore, alla fine se la cava con una battuta: "Mi sembra che anche la Littizzetto abbia compiuto 50 anni, no?".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza