cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 22:09
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Camera: Boldrini, 7 gennaio nomina segretario generale

23 dicembre 2014 | 11.04
LETTURA: 2 minuti

L'ufficio di presidenza della Camera tornerà a riunirsi il 7 gennaio per eleggere "senza ulteriori rinvii" il nuovo segretario generale in sostituzione di Ugo zampetti che il 31 dicembre lascerà l'incarico per raggiunti limiti di età. Lo ha puntualizzato la presidente della Camera Laura Boldrini, che oggi ha nuovamente riconvocato l'Udp, dopo che la riunione di ieri si era conclusa con un nulla di fatto, a causa delle diverse posizioni dei partiti sui nomi dei candidati alla carica.

"L'ufficio di presidenza -ha dichiarato Boldrini al termine della riunione tramite il portavoce Roberto Natale - tornerà a riunirsi mercoledì 7 gennaio alle 15 per la nomina del segretario generale. Non verranno prese in considerazione ulteriori proposte di rinvio. Il 7 gennaio, quindi, si decide. Abbiamo l'obbligo istituzionale di garantire la piena funzionalità dell'amministrazione così da assicurare tutto il necessario supporto alla Camera in una fase di così intensi adempimenti istituzionali", considerato che l'8 gennaio comincia la discussione sulle riforme costituzionali e a seguire si prevede l'elezione per il successore di Giorgio Napolitano.

Dal primo al 7 gennaio, ha infine precisato Natale, Guido Letta (attualmente vice segretario anziano) verrà temporaneamente nominato segretario generale facente funzioni.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza