cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calabria: Oliverio, proposta Lanzetta è mia, dietrologie fuori luogo

26 gennaio 2015 | 14.26
LETTURA: 2 minuti

"Sono state chiamate a far parte della giunta regionale forze sperimentate e competenti”. Così questa mattina il presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, ha risposto ai giornalisti sulla nomina del esecutivo regionale. “La scelta –ha proseguito- è stata compiuta nel pieno rispetto della norma statutaria e del criterio dell’equilibrio della rappresentanza territoriale. Particolare valore e significato assume la nomina di Maria Carmela Lanzetta. A questo proposito -ha sottolineato Oliverio- è fuori luogo ogni dietrologia o interpretazione distorta: sono stato io a rivolgermi al presidente Renzi per sottoporgli la valutazione dell’opportunità di questa scelta".

"L’idea di questa proposta, quindi, è stata mia. La decisione definitiva, ovviamente, è avvenuta attraverso l’interlocuzione e il confronto che, nei giorni scorsi, ho avuto con il ministro che, in piena autonomia, ha deciso per il suo impegno nel governo regionale della Calabria”.

Oliverio ha espresso quindi il suo ringraziamento a Maria Carmela Lanzetta "per aver deciso di mettere a disposizione della giunta regionale la propria esperienza, competenza e responsabilità. La decisione di impegnarsi nella funzione di assessore regionale calabrese è la manifestazione di quanta volontà e passione possa animare il suo impegno nella nuova veste istituzionale”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza