cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 06:29
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinarie, ecco i nomi per i Cinquestelle: ci sono anche Prodi e Bersani

28 gennaio 2015 | 15.48
LETTURA: 3 minuti

Domani il voto sul blog di Grillo, tra i nomi Cantone, Zagrebelsky, Imposimato, Settis, Di Matteo, Maddalena, Lannutti e Carlassare che però rinuncia e esce dalla lista (TUTTE LE NOTIZIE DELLO SPECIALE)

Prodi e Bersani
Prodi e Bersani

Pubblicata sul blog di Beppe Grillo la rosa dei nomi M5S per il Colle. E, a sorpresa, oltre a quello di Romano Prodi figura anche il nome di Pierluigi Bersani. Questi i 10 nomi (FOTO) che verranno sottoposti domani al voto della Rete: Pierluigi Bersani; Raffaele Cantone; Lorenza Carlassare; Nino Di Matteo; Ferdinando Imposimato; Elio Lannutti; Paolo Maddalena; Romano Prodi; Salvatore Settis; Gustavo Zagrebelsky. (TUTTE LE NOTIZIE DELLO SPECIALE)

"Dall’assemblea del gruppo parlamentare - si legge sul blog di Grillo - è uscita una rosa di nomi che, con l’aggiunta di Romano Prodi, verrà messa in votazione sul blog domani. Questo perché riteniamo di dover onorare l’impegno preso con i parlamentari del PD attraverso l’email inviatagli. Gli iscritti potranno esprimere una preferenza tra la rosa di nomi proposta. Il candidato che otterrà più voti sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio. Informiamo gli iscritti che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio - ribadisce il blog - i cambi di maggioranza dovessero portare ad un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento si deciderà come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog".

Segue un post scriptum in cui si dà notizia di altre "due mail pervenute da altrettanti parlamentari del Partito Democratico, ma fuori tempo e non è stato possibile pubblicarle".

Rinuncia Carlassare - Lorenza Carlassare si chiama fuori dalla corsa per il Quirinale. La costituzionalista, inserita nella rosa del Movimento 5 Stelle che domani sarà vagliata dalla Rete, "ha declinato la candidatura a presidente della Repubblica avanzata dall'assemblea parlamentare del M5S, pertanto sarà tolta dalla lista per le votazioni di domani", informa il blog di Beppe Grillo, riportando un commento di Carlassare: "Non lo sapevo. Ma non farei mai il presidente: serve qualcuno con esperienza politica".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza