cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 19:28
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Berlusconi

29 gennaio 2015 | 17.42
LETTURA: 2 minuti

Il leader di Forza Italia nella riunione con i grandi elettori azzurri: "Sono molto rammaricato, io ho mantenuto la parola data". Il partito voterà scheda bianca anche al quarto scrutinio.

Silvio Berlusconi (Infophoto) - INFOPHOTO
Silvio Berlusconi (Infophoto) - INFOPHOTO

Sono molto rammaricato, io ho mantenuto la parola data, non siamo noi a non aver rispettato il patto ma Renzi. Questa cosa di Mattarella è un altolà al patto del Nazareno. Sono le parole che Silvio Berlusconi avrebbe detto durante la riunione dei grandi elettori azzurri, spiegando di non aver nulla sulla persona di Mattarella, ma che non sarebbe di certo un nome condiviso. Per questo motivo, avrebbe proseguito, Forza Italia voterà scheda bianca anche al quarto scrutinio e durante le votazioni successive. Berlusconi avrebbe anche assicurato di aver parlato con Mattarella, che considererà la scheda bianca un segno di rispetto nei suoi confronti.

L'accordo con Renzi, avrebbe proseguito, si è fermato a metà strada. Le cose sono un po' cambiate, avrebbe detto, aggiungendo che la scelta di Matteo Renzi su come procedere per il candidato al Quirinale ha segnato uno spartiacque nell'atteggiamento di Area popolare verso il governo. Il Cav ha poi spiegato che d'ora in avanti Area popolare sarà molto critica verso l'esecutivo ma non farà cadere il governo.

Sono dispiaciuto - ha detto ancora - per come sono andate le cose ma non mollo, resto combattivo e non sono pessimista. Ma avverte: vedrete che ci saranno delle sorprese sulla legge elettorale e le riforme costituzionali Vedrete che sia l'una che le altre non vedranno mai la luce come leggi della Repubblica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza