cerca CERCA
Venerdì 29 Marzo 2024
Aggiornato: 02:53
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Colle, da Greggio a Ferilli anche la tv in corsa. Solo un voto per il 'superfavorito' Magalli

29 gennaio 2015 | 20.02
LETTURA: 2 minuti

Ben due voti per il conduttore del tg satirico 'Striscia la Notizia', un voto per l'attrice ed il presentatore tv

Colle, da Greggio a Ferilli anche la tv in corsa. Solo un voto per il 'superfavorito' Magalli

Tutto quanto fa spettacolo: il sottotitolo di 'Odeon', programma 'cult' della Rai nella Prima Repubblica post-riforma tv, trova una conferma anche nella politica e persino in un momento che si presuppone solenne come l'elezione in Parlamento, riunito a Camere congiunte, del Presidente della Repubblica. Così, fra i voti espressi e le schede bianche, trovano posto anche preferenze per uomini e donne di spettacolo.

Ben due voti conquista Ezio Greggio, il conduttore del tg satirico 'Striscia la Notizia'. E un voto ciascuno va anche all'attrice Sabrina Ferilli e al presentatore tv Giancarlo Magalli, protagonista di una campagna tra il serio e il faceto sui social network.

Volendo insistere, ci sarebbe anche un voto per Giletti anche se accompagnato dal nome Maurizio e non Massimo: un errore di 'trascrizione'? E poi, volendo proprio fare i pignoli, perché non includere anche il voto a Caselli? Con ogni probabilità, chi ha votato pensava al magistrato Giancarlo, ma l'assenza del nome di battesimo potrebbe anche indurre a pensare a Caterina, il 'caschetto d'oro' della musica italiana.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza