cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 08:20
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinale: portiere condominio Mattarella, facciamo tutti il tifo per lui

29 gennaio 2015 | 19.02
LETTURA: 3 minuti

Carmelo Chillemi, che lavora per il condominio dove abita il giudice, all'Adnkronos: "Riesce a unire tutti, non solo quelli del Pd. Anche qui ci sono persone che non sono vicine al Pd e che invece lo voterebbero. Perché tifano per la persona, una degnissima persona, molto precisa in ogni sua esternazione"

Carmelo Chillemi (Adnkronos)
Carmelo Chillemi (Adnkronos)

"Facciamo tutti il tifo per Sergio Mattarella, è una gran persona perbene. Sarebbe un ottimo presidente della Repubblica. Ne sono certo. Faccio da 25 anni il portiere in questo stabile dove abita da sempre e lo conosco bene". Carmelo Chillemi è lo storico portiere dell'elegante condominio di via Libertà a Palermo dove il candidato del Pd al Quirinale vive, quando torna da Roma. "E' una bravissima persona - dice Chillemi all'Adnkronos - Sempre gentile e disponibile".

Come racconta il portiere, "le abitudini di Sergio Mattarella dopo la morte della moglie sono un po' cambiate, viene un po' meno a Palermo. E quando viene a Palermo va sempre al cimitero a rendere omaggio alla moglie. Erano molto legati. Una coppia molto affiatata. Per lui la morte della moglie è stato davvero un colpo durissimo". Nello stabile di via Libertà vivono anche i figli del fratello di Sergio Mattarella, Piersanti Mattarella, l'ex Presidente della Regione siciliana ucciso da Cosa nostra proprio davanti alla sua abitazione.

"Viene e trovare spesso i nipoti - dice ancora - è una famiglia molto unita". E racconta che la moglie di Mattarella è sorella della vedova di Piersanti Mattarella, Irma Chiazzese. Parlando del suo rapporto personale con Mattarella, il portiere Chillemi racconta: "Ormai ci parliamo con gli occhi, non è necessario parlare... Sappiamo gli umori di entrambi con uno sguardo". Ogni tanto Sergio Mattarella e il portiere parlano di calcio. "E' tifoso del Palermo calcio - dice - però anche nel calcio è molto riservato". Poi, tornando a parlare della candidatura di Mattarella da parte del Pd, Chillemi spiega: "Riesce a unire tutti, non solo quelli del Pd. Anche in questo condominio ci sono persone che non sono vicine al Pd e che invece lo voterebbero. Perché tifano per la persona, una degnissima persona, molto precisa in ogni sua esternazione. Sempre equilibrato. Insomma, facciamo tutti il tifo per lui. Anche quelli da cui non me lo aspettavo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza