cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 00:03
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinale: barbiere Mattarella, alla fine anche FI e Alfano lo voteranno

30 gennaio 2015 | 18.24
LETTURA: 3 minuti

"Per noi siciliani -afferma Franco Alfonso- sarebbe bellissimo avere Mattarella come Presidente della Repubblica e io credo realmente che sarà eletto. Lo ammirano tutti, e non solo in Sicilia. Potrei fare una scommessa: alla fine anche Berlusconi e Alfano lo voteranno"

Quirinale: barbiere Mattarella, alla fine anche FI e Alfano lo voteranno

"Per noi siciliani sarebbe bellissimo avere Mattarella come Presidente della Repubblica e io credo realmente che sarà eletto. Lo ammirano tutti, e non solo in Sicilia. Potrei fare una scommessa: alla fine anche Berlusconi e Alfano lo voteranno". A parlare è Franco Alfonso lo storico barbiere di via Catania, a Palermo, che da dieci anni si occupa "della folta chioma" del candidato del Pd al Quirinale.

Un'elezione, quella di Mattarella al Colle, che il signor Franco aveva in qualche modo previsto. "L'ultima volta che è venuto da me - racconta - gli ho detto che si sarebbe seduto sulla Flaminia del Presidente della Repubblica".

"Una persona riservata, ma soprattutto colta, seria, generosa e con cui ci si fa delle belle risate" è il ritratto che ne traccia il suo barbiere. "Prima di essere un politico, è un gran signore" aggiunge. "Posso dire con orgoglio che Mattarella viene a Palermo per due cose: la sua famiglia, andare a trovare al cimitero la moglie e far visita ai nipoti, e tagliarsi i capelli - continua - Le prime volte che veniva, quando si sedeva sulla mia poltrona, parlavo con lui ma andavo con i piedi di piombo. Adesso ci facciamo delle belle chiacchierate e quando va via sono baci e abbracci".

Il signor Franco ha "conquistato" Mattarella ad una riunione politica: "L'ho visto e gli ho detto che secondo me aveva bisogno di aver sistemato la testa - ricorda - Qualche giorno dopo era nel mio salone e da allora non mi ha più lasciato. Aveva un appuntamento anche domani, ma non ho bisogno che mi telefoni per disdire" dice sorridendo. La prima cosa che farà dopo l'elezione? "Sono convinto che andrà a trovare sua moglie al cimitero. Il loro era un legame speciale".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza