cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 11:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Mattarella su YouTube, il messaggio ai giovani cattolici del giudice riservato

30 gennaio 2015 | 14.10
LETTURA: 2 minuti

Dignità della persona e bene comune'. Ecco i valori più importanti per Sergio Mattarella nell'intervista video targata 2010 e pubblicata su YouTube dal Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC).

Mattarella su YouTube, il messaggio ai giovani cattolici del giudice riservato

'Dignità della persona e bene comune'. Ecco i valori più importanti per Sergio Mattarella nell'intervista video targata 2010 e pubblicata su YouTube dal Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC). La testimonianza dell'ex ministro e giudice è anche l'unica sul canale web.

'Sergio Mattarella - si legge nella didascalia del video - è stato msacchino, cioè aderente al Movimento Studenti di Azione Cattolica (MSAC), negli anni '60, come pure il fratello Piersanti, ucciso dalla mafia a Palermo nel 1980 quando era presidente della regione siciliana'.

'Sergio - si legge ancora - è stato responsabile del Movimento Studenti della Gioventù italiana di Azione Cattolica (GIAC) di Roma e poi delegato regionale del Lazio tra il 1960 e il 1964. Nel 2010, in occasione del centenario del Movimento Studenti di Azione Cattolica, ha inviato alla Segreteria nazionale del MSAC una testimonianza con i suoi ricordi di quell'esperienza'.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza