cerca CERCA
Giovedì 28 Marzo 2024
Aggiornato: 14:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinale: con Mattarella torna il segno zodiacale del Leone sul Colle

31 gennaio 2015 | 16.17
LETTURA: 2 minuti

Dal punto di vista zodiacale, l'ultimo - e anche il primo - Leone inquilino del Colle è stato Francesco Cossiga. Oltre al Leone, vanta due presidenze anche lo Scorpione con Enrico De Nicola

Quirinale: con Mattarella torna il segno zodiacale del Leone sul Colle

Torna il segno del Leone sul Quirinale, con l'elezione alla Presidenza della Repubblica di Sergio Mattarella. Dal punto di vista zodiacale, l'ultimo - e anche il primo - Leone inquilino del Colle è stato Francesco Cossiga.

Il primato, per i cultori dell'oroscopo, spetta però finora al segno della Vergine che ha portato nell'ex Palazzo dei Papi e dei Re ben tre Presidenti della Repubblica: Giovanni Gronchi, Giuseppe Saragat e Oscar Luigi Scalfaro. Oltre al Leone, vanta due presidenze anche lo Scorpione con Enrico De Nicola - in realtà Capo dello Stato provvisorio, dopo la vittoria della Repubblica sulla Monarchia al referendum istituzionale, in attesa dell'entrata in vigore della Costituzione nel 1948 - e Giovanni Leone.

Infine, ad essere eletti sono stati anche Luigi Einaudi dell'Ariete, Antonio Segni dell'Acquario, Sandro Pertini della Bilancia, Carlo Azeglio Ciampi del Sagittario e Giorgio Napolitano del Cancro. Ancora a secco, quattro segni zodiacali: Toro, Gemelli, Capricorno e Pesci.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza