cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 16:35
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Grillo, introdurre in Costituzione il vincolo di mandato

07 febbraio 2015 | 20.00
LETTURA: 2 minuti

"Va introdotto il vincolo di mandato per rispetto degli elettori. Dall'inizio della legislatura 173 parlamentari se ne sono fregati del voto degli elettori e sono passati a partiti differenti da quelli con i quali sono stati eletti". Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo in un post dal titolo 'Stabilizzatori o traditori'.

"Il partito piu' attivo e' il Pd di Cicciobomba Renzie -aggiunge- che ha bisogno di voti in Parlamento per far approvare la legge elettorale e le riforme costituzionali targate P2. Se il governo andasse sotto e non ci fosse piu' una maggioranza Mattarella potrebbe decidere di sciogliere le Camere e portare gli italiani al voto. Quanti 'peones' perderebbero il posto e il lauto stipendio?".

"Meglio cambiare casacca e tirare a campare qualche mese o anno, guadagnarsi la benevolenza di chi nominera' i parlamentari al prossimo giro e garantirsi un posticino sicuro". Per il leader M5S "il parlamentare e' dipendente di chi lo vota e non puo' fare quello che vuole. Per garantire il cittadino elettore si deve inserire il vincolo di mandato in Costituzione".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza