cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 03:22
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Riforme: Grillo, siamo i custodi della Costituzione

13 febbraio 2015 | 14.00
LETTURA: 2 minuti

Dopo gli scontri in Aula sulle riforme , sul blog del leader M5S un video della seduta. Poi una nota del Gruppo parlamentare: loro non si arrenderanno ma neppure noi

Riforme: Grillo, siamo i custodi della Costituzione

Custodi della Costituzione nella notte della democrazia. Il Movimento 5 stelle prosegue nella sua battaglia contro il disegno di legge di riforma costituzionale in discussione alla Camera, dopo gli scontri della notte scorsa."Siamo i custodi della Costituzione! Il grido del M5S in Aula!!! Alle 3.00 di questa notte all'unisono: Onestà!", scrive prima su Fb il leader del movimento Beppe Grillo, postando un video girato nella notte in Aula.

Poi una nota sul blog del Gruppo parlamentare. "Qui -si legge- non si tratta più di difendere la Costituzione, si tratta di difendere le istituzioni che si stanno sgretolando sotto i nostri occhi. E’ la notte della democrazia, e non si vede luce. Il Parlamento è nel caos. Un uomo solo al comando, e poi tutti contro tutti. Fino alle percosse fisiche (il Pd contro Sel), alle offese (il presidente Giachetti che ci dà dei fascisti), agli insulti da osteria (il Pd Sanna dà della 'p.....a' alla nostra Carla Ruocco). Renzi arriva alle tre di notte per imporre ancora i suoi diktat, mentre la destra è completamente sbriciolata in mille rivoli l’un contro l’altro armati. La Boschi, imperturbabile, chatta al cellulare. Questo è il clima in cui sta cambiando la Costituzione".

La conclusione è perentoria: Loro non si arrenderanno mai, noi neppure".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza