cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 15:44
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Salvini: "A Roma videomessaggio di Le Pen, indosserà la maglietta 'Renzi a casa'"

23 febbraio 2015 | 10.23
LETTURA: 3 minuti

Sabato nella Capitale la manifestazione organizzata da Matteo Salvini contro il governo. Il segretario federale del Carroccio contro Tosi: "Non è possibile che non ha ancora deciso se verrà". Sulle assunzioni nella scuola: "Non vorrei si trattasse di un'altra operazione 80 euro"

Marine Le Pen (Infophoto) e Matteo Salvini (Infophoto)
Marine Le Pen (Infophoto) e Matteo Salvini (Infophoto)

Alla manifestazione contro il governo organizzata sabato a Roma dalla Lega Nord, ci sarà anche un videomessaggio di "Marine Le Pen che indosserà pure lei la maglietta 'Renzi a casa'". Ad anticiparlo ai microfoni di Radio Padania è il segretario federale del Carroccio Matteo Salvini.

Il leader della Lega torna a pungere il sindaco 'ribelle' Flavio Tosi. Lo scontro è proprio sulla manifestazione del Carroccio che vede ancora in bilico la presenza del sindaco di Verona. "Metto i puntini sulle i per i militanti - dice - non è possibile che Tosi dichiari in un'intervista che non ha ancora deciso. Mi girano le palle, soprattutto a nome dei militanti che pagano la benzina o i biglietti di pullman e treni di tasca loro".

"E' una mancanza di rispetto che non posso far passare - avverte - E' inconcepibile che un dirigente, un eletto della Lega, dica che deve ancora valutare". Quanto poi alla querelle sul governatore veneto, "mettere in discussione Luca Zaia - dice Salvini - vuol dire fare un favore alla sinistra". Ma il segretario del Carroccio riconosce che "le situazioni locali devono essere risolte a livello locale. Spero comunque si giunga a un accordo" tra i due.

Poi torna ad attaccare il governo. Renzi "meriterebbe l'Oscar. La gente normale vive una realtà", il premier "invece sta dipingendo un mondo che non c'è". E anche la riforma della scuola "è una pantomima". "Il fantastico mondo di Renzi prima o poi si scontrerà con la realtà - dice il leader del Carroccio- con le imprese che chiudono e una scuola che non è quella che vuol far credere. Il problema non è il numero degli insegnanti, ce ne son fin troppi. Non vorrei si trattasse di un'altra operazione 80 euro", con "assunzioni promesse in pochi mesi. Non voglio pensare che Renzi usi la scuola come mercato elettorale, ma magari sono solo io ad avere questo dubbio qui".

Dopo l''incidente' con il Colle, Salvini ha annunciato che chiederà un incontro al presidente della Repubblica Sergio Mattarella sulla legge Fornero. "E' il primo incontro - spiega il leader del Carroccio - e non voglio dedicarlo ai bla, bla, bla, alla legge elettorale, ma ad una questione fondamentale. In un anno il Parlamento non ha avuto il tempo di occuparsi di 40 proposte di riforma delle pensioni, tra queste anche una della Lega. Voglio vedere se il Presidente della Repubblica è in grado di impegnare il Parlamento che lo ha eletto, pur senza la Lega, su un tema così importante".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza